CERCA

BANDO SORVEGLIANZA ATTIVA 2017

15/06/2017

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA ALLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ALLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PER LA PROPOSTA DI PROGETTO, E CONSEGUENTE GESTIONE, RELATIVA AD INTERVENTI CONNESSI CON IL PROGETTO DI SORVEGLIANZA ATTIVA PER ANZIANI RESIDENTI NEI COMUNI DEL TERRITORIO DELLA SOCIETA’ DELLA SALUTE DI EMPOLI PER L’ANNO 2017.

                              

SI RENDE NOTO

 

Che è indetta una selezione, da realizzarsi col metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per la proposta di progetti e la conseguente gestione relativa ad interventi connessi con il progetto della Regione Toscana di Sorveglianza Attiva.

I progetti, da realizzare negli ambiti indicati all’art. 1 del Bando, hanno ad oggetto interventi rivolti alla popolazione anziana residente nei Comuni del territorio Empolese Valdelsa (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Vinci) per l’anno 2017.

L’importo presunto massimo complessivo di tutti i progetti è pari ad € 87.000,00. L’importo massimo di ciascun progetto è definito all’art. 4 del Bando. Le attività di cui al presente progetto non sono considerate prestazioni di servizi ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.

La selezione è aperta alle Associazioni di Volontariato di cui alla Legge 11 agosto 1991, n. 266 “Legge-quadro sul volontariato” iscritte nel relativo Registro Regionale ai sensi della Legge Regionale 26 aprile 1993 n. 28 e successive modificazioni “Norme relative ai rapporti delle organizzazioni di volontariato con la Regione, gli Enti locali e gli altri Enti pubblici. Istituzione del registro regionale delle organizzazioni di volontariato” e alle Associazioni di Promozione Sociale Legge 7 dicembre 2000, n. 383 "Disciplina delle associazioni di promozione sociale" e Legge Regionale 09 dicembre 2002, n. 42 “Disciplina delle Associazioni di promozione sociale. Modifica all' articolo 9 della legge regionale 3 ottobre 1997, n.72 (Organizzazione e promozione di un sistema di diritti di cittadinanza e di pari opportunità: riordino dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari integrati)”.

Le suddette Associazioni che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire a questo Ente la documentazione specificata nell’apposito bando entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07.07.2017.

Non saranno prese in considerazione le proposte pervenute prima della presente pubblicazione né quelle inoltrate oltre il suddetto termine. Per quanto riguarda la natura e l’articolazione del progetto si rimanda al bando di selezione e agli indirizzi per la proposta di progetto allegati disponibili in visione e copia c/o la SdS di Empoli – Ufficio Amministrativo – e scaricabili dal sito: http://www.sdsempoli.gov.it/albo-online/avvisi/avvisi-attivi

 

 

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile contattare il numero di tel. 0571 878261 oppure inviare una mail a annalisa.ghiribelli@uslcentro.toscana.it.

Per informazioni relative alla redazione del progetto è possibile contattare il numero di tel. 0571 878932 oppure inviare una mail a cinzia.mundula@uslcentro.toscana.it.